Brani

Ecco a voi il mio ultimo cd in formato fisico. Perchè non ascoltare musica ricercata per far “viaggiare” la vostra mente? Sarebbe bellissimo avermi al mio fianco. Alcuni dei miei brani li troverete di seguito dopodichè, se vorrete, in Area Download, potrete scaricarli in formato digitale (zippati in un unico file) salvandoli in una chiavetta da ascoltare mentre siete in macchina o, perchè no, inserendoli in una playlist nel vostro cellulare per rilassarvi nelle vostre passeggiate. Per informazioni relative all’ acquisto non esitate a contattarmi

Qui di seguito troverete il mio nuovo singolo appena uscito e un estratto del mio ultimo album (esattamente in questo ordine), entrambi di genere cantautorale/alternativo come vi accennavo nella mia Biografia in Home Page. Li potete anche ascoltare sul mio canale Youtube al link Emanuele Andreani o, se preferite, scaricare da Amazon a soli 1.29€ così da avermi sempre con voi offline, in formato wave e senza pubblicità!!

Nonostante già il ricco contenuto del mio canale ci sono in cantiere nuovi brani, la cui pubblicazione non dovrebbe tardare moltissimo. Vi ricordo comunque che i miei pezzi sono disponibili in tutti i maggiori store digitali (Spotify, Amazon music, Apple music, Deezer, Tidal ecc).

Per quanto riguarda i video vedrete delle immagini fisse e non un filmato vero e proprio perchè ciò rientra nelle politiche del nostro distributore digitale. Per immagini e video divertenti vi rimando alla relativa pagina. Buon ascolto!

Il brano appena visualizzato ricalca le sonorità del mio terzo album anche se non ne fa parte; infatti in questo caso ho utilizzato alcuni pedali per chitarra per modellare a mio piacimento i suoni prodotti. I suddetti pedali sono oggetti che si “frappongono” tra lo strumento e la scheda audio, caratterizzando il sound in uscita con effetti particolari. Tra questi ho impiegato l’ultimo dell’Elettro Armonix (lo String 9), un sintetizzatore polifonico per dare più corposità soprattutto ai ritornelli di questa canzone. Per la stessa ho utilizzato anche un’armonica in FA maggiore nella parte introduttiva per darne particolare risalto.

Scorrendo al pezzo seguente, anch’esso inedito, tramite il pedale pedale Boss Synt 1 ho creato un’atmosfera “ariosa” nelle strofe (con il prezioso contributo del basso) mentre sui ritornelli è possibile notare un sottofondo misterioso, magico e allo stesso tempo coinvolgente. Mi sono anche divertito molto nel “colorare” la parte finale con il suono tipico del Delay a nastro. Fatemi sapere cosa ne pensate!!